DIRITTO CIVILE

Lo Studio Legale Valentina Milazzo ha maturato, nel corso degli anni, una vasta, comprovata ed estensiva esperienza nei diversi rami del diritto civile, offrendo consulenze legali personalizzate e finalizzate al raggiungimento della risoluzione più vantaggiosa per i propri assistiti. 

Il costante aggiornamento professionale, che contraddistingue lo studio, consente di seguire tutta la fase del contenzioso sia in sede stragiudiziale, sia giudiziale, garantendo sempre la massima tutela. 

DIRITTO PENALE

Lo Studio Legale Milazzo offre una completa gamma di consulenza ed assistenza nell’ambito del diritto penale, essendo specificamente  rinomato per la conoscenza approfondita delle problematiche inerenti i Reati fiscali, tributari e d’impresa, i reati contro la famiglia, i reati contro la Pubblica Amministrazione, i  reati contro la Persona, i Reati contro il Patrimonio, i Reati contro l’onore, i Reati ambientali e, più in generale, tutta la branca relativa al   diritto penale dell’ambiente e all’urbanistica, oltre che le branche del diritto penale dell’economia e dell’impresa ed i reati propri  della criminalità organizzata. 

Lo Studio adotta un approccio rigoroso e personalizzato, volto a garantire sempre la migliore strategia difensiva, assicurando pertanto al cliente un’assistenza completa e rispettosa dei Principi Costituzionali avvalendosi anche della consulenza di un team di periti e consulenti esterni, Professionisti incaricati dallo stesso Studio Legale per supportare la propria attività in caso di questioni tecniche complesse. 

DIRITTO SANITARIO

L’ Avvocato Valentina Milazzo ha acquisito una lunga e consolidata esperienza anche nel campo del diritto sanitario, offrendo assistenza e consulenza specializzata nei casi di responsabilità medica, errori diagnostici o terapeutici, malasanità e danni da trattamento sanitario.

Lo Studio presta assistenza legale nei confronti di Strutture Pubbliche e Private, nonché del personale medico e si avvale di un team di professionisti legali, medici legali e specialisti nel settore della responsabilità medica (MALASANITÀ E COLPA CHIRURGICA; MALASANITÀ ED INFEZIONI OSPEDALIERE; MALASANITÀ E CARENZA DI CONSENSO INFORMATO; MALASANITÀ E COLPA ANESTESISTICA; MALASANITÀ E TERAPIA INADEGUATA; MALASANITÀ ED ERRORE DIAGNOSTICO). 

DIRITTO DEL LAVORO E PREVIDENZA

Lo Studio Legale Milazzo presta assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle principali aree del diritto del lavoro e della previdenza sociale, in particolar modo per controversie riguardanti l’assunzione e la risoluzione del rapporto di lavoro, l’inquadramento dei dipendenti all’interno delle aziende, i licenziamenti e la contrattualistica. 

La consulenza è volta a fornire ai clienti, lavoratori ed aziende, le risposte adatte alle loro specifiche esigenze, garantendogli sempre soluzioni efficaci anche in contesti transfrontalieri.

L’attività di consulenza, in sinergia con gli altri dipartimenti dello Studio, si estende anche alla trattazione delle problematiche giuslavoristiche connesse a processi di fusione o di trasferimento di aziende o rami di esse, nonché in controversie di natura pensionistica, contributiva da parte dei lavoratori e delle aziende, accertamento delle condizioni di invalidità civile, liquidazione di prestazioni temporanee come maternità e disoccupazione.

DIRITTO DELL’IMMIGRAZIONE

L’ Avv. Valentina Milazzo, in un mondo sempre più globale, infatti, si è specializzata in diritto dell’immigrazione, ad oggi diventato un tema sempre più attuale, la cui normativa di settore, infatti, è sempre più in divenire.
Per tal motivo, lo studio offre consulenza e rappresentanza legale in tutte le questioni legate all’immigrazione e alla cittadinanza, tra cui sono da annoverare le questioni inerenti il visto d’ingresso in Italia, il permesso di soggiorno, la Carta blu le questioni riguardanti i rapporti con l’ Unione europea, il ricongiungimento familiare, la Cittadinanza italiana, i Minori stranieri, la Protezione internazionale e Riconoscimento delle sentenze straniere.

Richiesta Consulenza Legale

    ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI (--> Informativa sulla Privacy)